Classy Days Music

Organizzare un matrimonio per qualcuno può essere un splendida avventura, per qualcun’altro può rappresentare una grossa difficoltà, specie se si conduce una vita molto frenetica o se non si ha molta simpatia per le scadenze e i tecnicismi che compongono un iter organizzativo lungo come quello di un matrimonio. Sempre più spesso infatti si ricorre al servizio del wedding planner, ormai da svariati anni ha preso piede anche in Italia e abbraccia sempre più matrimoni di ogni estrazione e stile, per garantirsi classe ed eleganza.

Wedding Planner

Perché affidarsi ad un wedding planner per il proprio matrimonio?

Se ci si affida ad un wedding planner si può richiedere varie categorie di servizi, a volte lo si contatta soltanto per la settimana che precede l’evento, cioè gli sposi preparano e programmano, ma negli ultimi giorni affidano tutto ad un wp che si occupa di coordinare e far scorrere tutto liscio senza intoppi o grattacapi.

Le decorazioni per il matrimonio

Oppure lo si può assumere esclusivamente per le decorazioni, per far in modo che ogni dettaglio delle locations dell’evento sia coordinato ed esclusivo, e che il vostro matrimonio sia ricordato per particolari unici. Se invece volete essere guidati anche nella scelta dei vari fornitori il wedding planner vi può aiutare con la sua assistenza e la sua esperienza a trovare quelli adatti ai vostri gusti. Vi ricordiamo che anche noi abbiamo una sezione dedicata a fornitori che stimiamo molto e che raccomandiamo per la loro professionalità.
Infine, vi potete affidare ad un wp per l’intera organizzazione del vostro matrimonio, dalla scelta della location a quella dei fornitori, gli allestimenti, eventuali spostamenti ecc, così da dedicarvi solamente ai vostri cari e alle vostre emozioni, in massima libertà!

Addobbi e location per il matrimonio

Consigli per la scelta del Wedding Planner

Il nostro consiglio è quello di documentarvi prima di incontrare un professionista di questo settore, non solo sui nomi da consultare, ma anche sui prezzi dei vari servizi, in modo da non arrivare impreparati e avere già alcune idee per riuscire a farvi capire nelle intenzioni che avete. Ricordate di poter chiedere tutto, non esistono domande sciocche in questo caso, perché non potete essere esperti di matrimoni come chi ci lavora all’interno.